Nuova uscita sull’allattamento e sull’importanza del contatto e della relazione tra mamma e neonato.

Non si parla mai abbastanza del fatto che troppi allattamenti falliscono non perché il latte non c’è, ma semplicemente perché piccoli grandi sbagli ed errori di valutazione (soprattutto del personale sanitario) li affossano.

L’autrice, Martina Carabetta, è consulente IBCLC (Consulente Professionale in Allattamento Materno) da nove anni, si occupa di allattamento e genitorialità da oltre 20 anni, è la fondatrice di Latte & Coccole il 1° ambulatorio per l’allattamento in tutta l’Italia Centrale e tra i primi in tutta Italia e il suo curriculum non finisce qui, puoi leggerlo al completo sulla pagina dedicata al libro.

Il contenuto è davvero ricco e utile sia per chi sta ancora provando ad acchiappare la cicogna, sia per chi è già in attesa e anche per le neomamme che si trovano alle prese con i primi problemi di allattamento.

Tra gli argomenti che mi sono piaciuti di più c’è il capitoletto sui benefici dell’allattamento (anche) sulla salute della donna e quello su  come gestire l’allattamento in caso di malattia o separazione, che sono rispettivamente all’inizio e alla fine del libro.

Ma in mezzo a questi due argomenti, che difficilmente vengono trattati da libri di questo tipo, ce ne sono tantissimi altrettanto utili per riuscire ad avviare l’allattamento, o per riprenderlo in caso di problemi già affrontati, nel modo migliore.

Seguimi anche su Facebook:

Magari ci fosse stato questo e-book quando ho allattato io, che mi trovo alle spalle un primo allattamento fallito ed un secondo (per fortuna) ripreso in extremis ma poi portato fino ai 12.13 mesi del mio secondogenito, a dimostrazione del fatto che il latte c’è, solo che spesso non sappiamo come gestirlo o come capire il nostro bambino e l’ansia ci aiuta a rovinare tutto.

LEGGI ANCHE  Baratto per bambini a Bellaria

Mi ricollego a questo argomento per ricordare che sto aspettando di raggiungere i 3000 fan sulla Pagina di Casa Organizzata su Facebook per far partire il nuovo giveaway dedicato a mamme in attesa e neomamme, speriamo di arrivarci presto 😀