Recensione buoni prodotti: Shampoo Solido di La Saponaria

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Erano mesi che volevo fare un ordine da La Saponaria, ci sono riuscita solo la settimana scorsa!

Però nel frattempo mi è arrivato il pacchetto e ho già potuto cominciare a provare qualche prodottino…

Anni fa ho “conosciuto” virtualmente Luigi e Lucia (gli artefici di cotanta meraviglia) tramite un gruppo di saponificatori, insieme si sono messi in testa di creare un laboratorio speciale e ci sono riusciti, poi li ho persi di vista per millemila motivi, ma mi rifarò!

Complice aver terminato tutte le mie scorte di Olio Essenziale di Tea Tree (di cui faccio un uso smodato) ho preso la palla al balzo per ordinarne due flaconi da 100 ml. insieme ad altri cosmetici, tra cui lo Shampoo Solido ai Semi di Lino.

Come ho già raccontato nei post dedicati alla chioma, negli ultimi anni i miei capelli sono problematici e intolleranti a shampoo, balsamo e trattamenti vari, di tipo industriale.

Quindi sto sperimentando rimedi naturali sia fatti in casa, sia di laboratori ed aziende che non usano prodotti chimici.

Seguimi anche su Facebook:

Oggi mi sono lavata la testa per la prima volta con questo shampoo solito, che si presenta come un normale sapone che profuma di natura, ed ero anche leggermente scettica…

Per testarlo appieno ho deciso di non fare neppure il risciacquo con l’aceto o balsamo ai semi di lino.

E invece devo dire che il risultato è ottimo, i capelli sono perfettamente puliti e leggeri, anche senza senza balsamo naturale i nodi sono andati via senza problemi (anche con i miei capelli che si annodano e si seccano sulle punte solo a guardarli…).

Un buon prodotto ad un prezzo contenuto (4,50 euro al pezzo da 100 gr. confezionato in un ecologicissima busta di carta da pacchi) , ideale anche al maschile e per i bambini!

I saponi e i cosmetici La Saponaria sottostanno tutti alla loro filosofia ecologica, cioè dietro hanno queste caratteristiche:

Km 0 e appoggio ai piccoli produttori locali
Ingredienti biologici ed equosolidali (Certificazione Biocosmesi Suolo & Salute)
Produzione artigianale ed attenta
Ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale
No a Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.
No ad olio di palma e ad ingredienti ambientalmente insostenibili.
No ai test sugli animali (adesione alla lista VIVO Cruelty Free)
Packaging “leggero”, ecologico e riciclabile
Prezzo equo

** Le opinioni espresse in questa rubrica sono assolutamente personali e del tutto scollegate da sponsorizzazioni o da accordi (economici o di altro tipo) con le ditte citate **

3 pensieri su “Recensione buoni prodotti: Shampoo Solido di La Saponaria”

  1. Anche noi lo compriamo ogni tanto e lo troviamo comodo ed efficace (siamo in 3 coi capelli corti e 1 lunghi e fini che usa anche il balsamo)

    trovo che sia eccezionale per il basso impatto (niente packaging) e comodissimo anche in vacanza: pesa poco!
    inoltre dura moltissimo 😉
    ciao Alessia

Rispondi