FoodBlogger del Sabato: il ketchup fai da te di Mumtrioska

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

In questo caldissimo sabato di fine agosto voglio inaugurare una nuova rubrica, si chiama “FoodBlogger del Sabato” e parlerà ovviamente di ricette!

Ogni sabato sceglierò una ricetta che mi ha colpito di un foodblogger rigorosamente italiano e ve la presenterò, poi potrete andare a leggervela sul blog proprietario e magari anche provarla subito, con il favore del weekend :mrgreen:

Con i tanti pomodori a maturazione che ci sono in questo periodo mi sono lasciata rapire dal ketchup fatto in casa di Mumtrioska, tutto naturale e da conservare e mangiare fresco fino alla prossima estate quando si potrà preparare di nuovo.

Il ketchup non è una salsa che mangio molto, quella che si compra sembra davvero “artificiale” ma con questa ricetta si cambia musica ed è anche molto molto semplice e veloce: pomodori maturi o conserva fatta in casa, verdure ed erbe aromatiche, spezie (ma solo se piacciono) un po’ di aceto e zucchero, sicuramente sostituibile con stevia o succo di agave, poca cottura, il fido minipimer per renderla cremosa ed è fatta.

E dopo aver aperto il barattolo, si conserva in frigo fino a 2 settimane esattamente come la salsa ketchup  “sintetica” comprata al super, una meraviglia!

Non hai salsa ketchup fai da te pronta e cerchi una salsina al pomodoro da fare in un minuto? Puoi provare la mia salsa di pomodoro crudo aromatizzato come alternativa…

Seguimi anche su Facebook:

Un pensiero su “FoodBlogger del Sabato: il ketchup fai da te di Mumtrioska”

Rispondi