10 idee per giocattoli faidate da regalare ai bambini a Natale

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

10 idee per giocattoli faidate da regalare ai bambini a Natale

Per accontentare le tante persone che mi chiedono idee per regali a costo zero e faidate per questo Natale comincio oggi con un primo articolo con 8 idee dedicate ai bambini.

Sono idee low cost ma non sono idee “low brain”, anzi sono giochi belli che mettono in modo il cervello e non solo, per contrastare almeno un po’ gli effetti di TV e videogiochi, e sono sicura che se decidi di realizzarne qualcuno scoprirai che i giochi più semplici sono anche quelli che piacciono di più, in barba ai vari giocattoli costosissimi (e spesso anche un po’ idioti!) dei negozi…

Solo giochi in questo post, se invece hai voglia di leggere anche idee per regali più dedicati all’abbigliamento e agli accessori scrivimelo nei commenti e sarà il tema di una raccolta nei prossimi giorni, ogni tuo desiderio è un ordine 😀

Ma passiamo al sodo…

Molte idee le vedi già nell’immagine in coda al post ma non tutte.

Se vuoi trovarne ancora, oltre a queste 10, vai a dare un’occhiata sul mio blog di creatività Alessia scrap & craft nella sezione “giocattoli”.

1. scarpina didattica per imparare ad allacciarsi le stringhe

Seguimi anche su Facebook:

2. birilli con le bottiglie e i sassolini

3. bastone della pioggia

4. cucina portatile in feltro

5. pistola spara elastici

6. tiro a segno con i barattoli

7. bilboquet

8. puzzle con i cubi di legno

9. microonde di cartone

10. lettino per le bambole

10 idee per giocattoli faidate da regalare ai bambini a Natale

2 pensieri su “10 idee per giocattoli faidate da regalare ai bambini a Natale”

  1. bellissimo questo post! grazie! io sono della tua stessa idea nel dire che sono molto meglio giochi fai da te didattici o per lo meno che stimolano la testa dei nostri bimbi, piuttosto che tanti giochi “belli” ma vuoti che si trovano nei negozi! io a casa mi diletto in queste cosine coi miei figli…e mi stampo subito queste tue proposte!! grazie!!!

Rispondi