Come ridurre la cellulite in casa con rimedi naturali

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Come ridurre la cellulite in casa con rimedi naturali

Oggi mi è capitato per caso uno di quei reportage sulle vip al mare, vittime anche loro di cellulite!

Anche quelle più giovani e più insospettabili, come la Canalis, non sono immuni dalla pelle a buccia d’arancia, addirittura pare che l’85% delle donne in età fertile sia colpita a prescindere dai chili in più…

La cellulite per fortuna non è una malattia, come ci vuole far credere una nota pubblicità, ma è un grande fastidio per noi donne.

Ed è così che mi è venuto in mente che un articolo in cui ti racconto che esistono dei rimedi naturali per cercare di tenerla a bada ci stava proprio bene in questo inizio di giugno.

Per eliminare i cuscinetti, o almeno ridurli, bisogna agire su più fronti: dieta, attività fisica e rimedi locali, io oggi parlerò di questi ultimi.

Usando la nostra casa come una SPA si possono fare bagni che aiutano a drenare i ristagni e poi applicare rimedi a base di oli essenziali attivi sul microcircolo.

Per il bagno, da fare una o due volte a settimana, si può usare 1 kg. di sale marino integrale o mezzo chilo di sale del Mar Morto (in erboristeria) da sciogliere nella vasca con acqua a 37-38°, a cui si può aggiungere un cucchiaio di alghe essiccate e in polvere (Fucus o Laminaria).

Seguimi anche su Facebook:

Meglio restare in ammollo dai 15 ai 20 minuti, se il bagno è troppo breve l’effetto è limitato.

Dopo il bagno la circolazione sarà più attiva e i pori della pelle dilatati, è il momento giusto per un bel massaggio drenante con un olio anticellulite, una ricetta ottima è quella che si trova QUI.

Purtroppo non è il caso di pensare a risultati miracolosi nel breve periodo.

Ci vogliono tanta costanza e tanta attenzione anche agli aspetti collaterali cercando di mangiare nel modo giusto e di non fossilizzarsi sempre sul divano malgrado la stanchezza o la noia, però vale la pena di provare perché nel lungo periodo i miglioramenti ci sono.

2 pensieri su “Come ridurre la cellulite in casa con rimedi naturali”

  1. Ciao!

    Volevo ringraziarti davvero per l’ispirazione che mi hai dato per l’organizzazione della mia casa e delle cose che ci sono da fare. Ti ho dedicato un post che racconta i risultati della messa in opera del tuo metodo di organizzazione settimanale. Adesso posso finalmente godermi il mio tempo libero!

    Grazie
    Arianna

Rispondi