Libri da leggere: la rivoluzione della forchetta vegan

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Libri da leggere: la rivoluzione della forchetta vegan

Vi ho parlato tanto, in passato, di The China Study e questo La rivoluzione della forchetta vegan segue la stessa filosofia, infatti la prefazione è scritta proprio da T. Colin Campbell.

Si parla di abitudini alimentari sane che possono aiutare a mantenere la linea ma, soprattutto, prevenire gravi malattie sia a noi stessi sia al pianeta.

Lo sto leggendo proprio in questo momento e mi piace molto, lo sto letteralmente “divorando” e non potevo non segnalartelo.

La prima parte spiega tutti i fondamenti di questa “rivoluzione”, il tutto intervallato dalle storie di persone che da un’alimentazione onnivora e tanti problemi di salute sono passati alla rivoluzione vegan risolvendoli completamente e raggiungendo il loro peso forma.

Ci sono anche i consigli per la fase di passaggio, quella più dura.

La seconda parte è dedicata alle ricette, 125 ricette che mi sto guardando avidamente perché le ricette vegane mi mettono sempre molta ansia, sono piene di ingredienti inusuali che io non amo e non voglio comprare!

Invece in questo compendio ci sono ricette semplici e pochissimi ingredienti “strani”, e quello che di strano c’è può essere sostituito ed adattato al nostro gusto mediterraneo.

Seguimi anche su Facebook:

2 pensieri su “Libri da leggere: la rivoluzione della forchetta vegan”

Rispondi