Era un sacco di tempo che non scrivevo una Recensione Buoni Prodotti, anzi troppo tempo!

Rimedio subito con uno shampoo in cui mi sono imbattuta quasi per caso sabato scorso, BIO Shampoo Biologico per tutti i tipi di capelli prodotto da Laboratorio Verde e commercializzato nei discount (italiani) a marchio In’s.

L’inci è ottimo, c’è un unico bollino rosso non particolarmente rilevante e pare che sia addirittura Fabrizio Zago a collaborare con Laboratorio Verde per la formulazioni di questi prodotti, che infatti hanno ottenuto il certificato ICEA – Eco Bio Cosmesi.

INCI:
Chamomilla recutita flower water*, Cocamidopropyl beatine, Coco-glucoside, Xanthan gum, Canaga odorata flower oil*, Hydrolyzed rice protein, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Linum usitatissimum seed oil*, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Sodium dehydroacetate
* ingrediente prodotto da agricoltura biologica

Dopo questa premessa arriviamo al prezzo, punto ancora più interessante: 300 ml. di shampoo eco-bio e con l’inci tutto vegetale costano 1,49 euro.

La consistenza è simile a quella del gel di semi di lino e il profumo è quasi impercettibile, tanto che può tranquillamente essere addizionato di oli essenziali adatti al proprio tipo di capello.

I principi attivi principali sono le proteine del riso, che hanno effetto riparatore e volumizzante, e l’olio di semi di lino con azione nutriente, lucidante e districante.

LEGGI ANCHE  Benessere: scrub viso con il sale dell'Himalaya

Prima di raccontarvelo ho voluto provarlo di persona e devo dire che sono rimasta strabiliata, ho dovuto fare la schiuma due volte perché l’ho volutamente provato su capelli molto sporchi e per vedere che effetto avrebbe fatto sui miei capelli ingestibili.

Seguimi anche su Facebook:

Sono morbidissimi, soffici e anche un po’ più voluminosi, quindi ha passato l’esame alla grande senza aggiunte.

Prossimamente aggiungere un olio essenziale per fare un’ulteriore prova ma il mio consiglio è di provarlo assolutamente, buono biologico ed economico, una meraviglia.

Della stessa linea ci sono anche il sapone liquido e il gel doccia, appena li provo ti racconto anche quelli…

Recensioni buoni prodotti: Bio Shampoo Biologico di Laboratorio Verde

** Le opinioni espresse in questa rubrica sono assolutamente personali e del tutto scollegate da sponsorizzazioni o da accordi (economici o di altro tipo) con le ditte citate **