Risparmiare: come ricaricare le capsule di caffè all’infinito

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Oggi ti voglio raccontare un’idea geniale.

Forse in passato ti ho raccontato che una delle mie debolezze sono le macchinette per il caffe con le capsule, ne ho tre e medito sempre di comprarmene un’altra.

So che non sono ecologiche ma proprio non riesco a resistere!

Con questo trucchetto di oggi le ho fatte diventare molto più ecologiche ed economiche e posso usarle senza sentirmi troppo in colpa anche quando bevo il caffè :mrgreen:

C’è un sistema semplicissimo per ricaricare le capsule con il caffè normale, quello della moca, evitando di buttare ogni volta una capsulina vuota in plastica o alluminio. Il risparmio per il portafoglio è enorme e contemporaneamente anche l’impatto per il pianeta si riduce quasi completamente perché i “vuoti” possono essere riutilizzati all’infinito o quasi.

Capsule di Caffè - come ricaricarle all'infinito

Il procedimento è facilissimo e per mostrartelo ancora meglio ho preparato uno dei miei video lampo, 3 minuti in tutto.

Il risultato ha stupito anche me che sono proprio una fissata, il caffè fatto con la capsula ricaricata è anche più buono di quello fatto con le capsule originali, quando l’ho bevuto non ci potevo credere, cremoso e dolce come piace a me e con la mitica schiuma chiara e densa in superficie, provare per credere.

Seguimi anche su Facebook:

Clicca qui sotto per vedere il video dove ti spiego tutto e poi nei commenti raccontami cosa ne pensi, buon caffè…

Come ricaricare le capsule di caffè all’infinito, un bel risparmio!

4 pensieri su “Risparmiare: come ricaricare le capsule di caffè all’infinito”

  1. Ciao Alessia, complimenti per tutte le tue grandi idee! Oggi mi è arrivata la lavazza jolie e dopo aver fatto un caffè con la capsula originale, ho voluto subito mettere in pratica i tuoi consigli ma, ahimè , delusione totale… Ho notato che la capsula viene forata da entrambi i lati. È la prima volta che utilizzo una macchina a capsule e non so se questa è una caratteristica della jolie, oppure succede con tutte. Sai darmi qualche dritta?
    Grazie mille 🙂

      1. Mmmm… Lo sospettavo! Vuol dire che farò degli esperimenti. Proverò a mettere la stagnola anche sul fondo, magari funziona!
        Grazie mille, alla prossima 😉

Rispondi