Con lo yoga Resti in forma anche se hai troppi impegni.

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Con lo yoga Resti in forma anche se hai troppi impegni.Se sei come me (pigra e con mille impegni da incastrare uno dentro l’altro) restare in forma dopo essere diventata mamma non è per niente facile.

Spesso ho parlato di questo argomento, non certo solo per la questione estetica, piacersi è una bellissima cosa ma ancora più importante è la salute e noi abbiamo bisogno di stare bene, evitare il mal di schiena e i malanni vari, compresi raffreddori e influenze stagionali è importante e restare in forma ci aiuta anche in questo senso.

Per programmare un appuntamento giornaliero devo farmi violenza per vincere la pigrizia e devo ritagliare minuti alle altre incombenze quotidiane ma ho deciso che voglio proprio farlo e senza scuse.

La mia attività preferita è camminare in riva al mare, ma quando ho meno tempo ho scelto di dedicarmi allo yoga e c’è una persona che è perfetta per spronarmi, si chiama Claudia Porta, è un’amica ed è anche l’autrice di una app e di una serie di video dallo splendido nome 10min Yoga.

Se non la conoscete ancora io ve la presento con una foto che dice tutto, questa qui sotto è lei ed è anche la mamma di tre splendidi figli e di un blog fiabesco che si chiama La casa nella prateria, non è bellissima?

A dimostrazione che lo Yoga mantiene in splendida forma, non l’ho mica scelto a caso :mrgreen:

Con lo yoga Resti in forma anche se hai troppi impegni.

L’app è gratuita ma per ora è disponibile solo per ios, se hai questo sistema operativo sul tuo tablet o sul tuo telefono puoi scaricarla qui.

Seguimi anche su Facebook:

Quando la apri non troverai un avatar, ma vedrai proprio Claudia che ti mostra varie asana, dedicate a tutti e non solo a chi pratica già da anni ed è in grado di fare posizioni complesse.

Ed è proprio questa la cosa bella, io sono del tutto lontana da un atleta allenato e ancora più da un contorsionista…

Se hai android c’è un’alternativa, Claudia ha pensato anche a noi e ha implementato un canale youtube dove propone una serie di asana e di lezioni altrettanto utili.

A corredo di tutte queste informazioni c’è il blog 10min Yoga.

Tu fai qualcosa per mantenerti in forma? Che sport hai scelto?

Rispondi