PAppa per gatti ricette: bocconcini di mare con carote e zucchine

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

PAppa per gatti ricette: bocconcini di mare con carote e zucchine

Oggi ho proprio voglia di parlare dei miei cuccioli, qui a casa c’è una truppa composta da una famiglia di bassotti e una micina.

Quando ho tempo mi metto a cucinare qualcosa di speciale anche per loro, per i bassotti una delle ricette preferite è il COUS COUS INTEGRALE CON POLLO E VERDURE.

La mia micina invece ama le ricette con il pesce e così mi sono inventata questi bocconcini che le preparo molto volentieri perché le fa bene ed è velocissima.

La ricetta la metto per chi ha un gattino da viziare, va bene sia per gatti adulti che per cuccioli già svezzati, dividi la razione in 2 o 3 parti durante la giornata e ovviamente per i cuccioli riduci le quantità della metà.

Ingredienti

– 30 gr. di gamberetti

– 30 gr. di acciughe

Seguimi anche su Facebook:

– 30 gr. di merluzzo

– un pugno di riso soffiato

– mezza carota piccola

– mezza zucchina piccola

– olio extravergine d’oliva

– parmigiano grattugiato

Taglia a tocchetti piccoli tutti gli ingredienti tranne il riso.

In una padellina versa un bicchiere d’acqua, accendi il fuoco e porta a bollore, aggiungi la carota e lascia sobbollire per 5 minuti poi aggiungi la zucchina e lascia cuocere a fuoco molto basso per altri 5 minuti.

A questo punto aggiungi tutto il pesce e lascia cuocere ancora per altri 5 minuti.

Aggiungi anche il riso soffiato e continua la cottura 8ba504fd3d5e75f826eed78bf6082079mescolando e amalgamando gli ingredienti finché il liquido è diventato un sughetto ristretto. Spegni il fuoco e aggiungi un cucchiaino raso di olio extravergine d’oliva e un cucchiaino di parmigiano grattugiato amalgamando ancora.

Lascia intiepidire, servi al tuo micio e vieni a raccontarmi se gli piace.

P.S. La mia micina è questa qui a sinistra.

2 pensieri su “PAppa per gatti ricette: bocconcini di mare con carote e zucchine”

Rispondi