Pulizia profonda di giardini e terrazzi #puliziediprimavera

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Pulizia profonda di giardini e terrazzi, pronti per cene all’aperto

E’ primavera inoltrata e qui c’è un bellissimo sole e un caldo delizioso, a me è già venuta voglia di pranzare in terrazza ma prima c’è bisogno di pulire a fondo muretti, piastrelle e accessori vari.

Le sdraio e lettini per abbronzarsi sono pieni di polvere, devo portare fuori anche tavolo e sedie da giardino e anche loro hanno bisogno di un po’ di pulizia.

Fino a qualche anno fa preparavo uno spray da 1 litro con acqua e aceto in parti uguali più un cucchiaio di sapone di Marsiglia naturale liquido, quello che fa pochissima schiuma e non fa male a piante e insetti buoni.

Poi lo spruzzavo su tutti gli accessori da giardino e anche sulle parti più sporche del muretto e delle piastrelle, se necessario grattavo con una spazzola dura le macchie e le incrostazioni più tenaci e poi lavavo bene con l’acqua.

Ad un occhio poco attento sembrerebbe bastare così, invece mi sono accorta di quanto sporco c’è ancora dappertutto solo dopo aver provato a lavare con l’idropulitrice!

L’ha comprata mio marito due anni fa e dopo averla passata la terrazza e il giardino sono davvero puliti, si vede ad occhio nudo una differenza abissale rispetto a prima.

In più non devo più usare detergenti di nessun tipo, risparmio e attenzione all’ambiente come piace a me.

Seguimi anche su Facebook:

Non mi vergogno di die che l’ho usata per un sacco di cose, persino per pulire a fondo il forno: l’abbiamo smontato dall’incasso e portato fuori qualche estate fa, poi lavato molto molto a fondo con l’idropulitrice è tornato come nuovo, sembrava appena acquistato, poi abbiamo aspettato che si asciugasse perfettamente dentro e fuori prima di ricollegarlo alla presa di corrente.

Mio marito la usa per l’auto e non potremmo più farne a meno. Se hai un piccolo budget intorno ai 200,00 euro prendi in considerazione l’acquisto, tra l’altro in questo periodo, dal 15 marzo al 3 maggio 2016, Kärcher offre il rimborso dell’IVA su alcuni prodotti tra cui proprio le idropulitrici.

Questo post è offerto da Kärcher Chashback, l’offerta per idropulitrici e Aspiratori Kärcher che ti rimborsa l’IVA su ogni acquisto dei prodotti in promozione.

Buzzoole

Rispondi