Come spedire pacchi e buste facilmente, senza code e senza uscire di casa

Ogni tanto mi capita di dover spedire buste o pacchi, in tempi normali andavo all’ufficio postale, facevo la coda con il numerino e voilà, adesso che siamo in era covid e/o post-covid (ancora non è ben chiaro…) ho pensato di trovare una soluzione alternativa.

Spedire pacchi senza fare code e assembramenti è possibile

Ho cominciato durante il lockdown, non si poteva uscire e quindi l’unica alternativa era far venire il corriere a ritirare a casa, è una soluzione comodissima, loro devono comunque girare tutta la città per portare i pacchi e intanto passano anche a ritirare.

Qualche volta ritardano di un giorno, se non riescono a terminare il giro, ma in genere tutto si svolge senza intoppi.

Per questo motivo ho continuato ad usare questo sistema anche dopo il lockdown, perchè è comodo per tutti ma soprattutto perchè non sono necessari assembramenti, i contatti sono minimi e con pochissime accortezze non ci sono rischi nè per me nè per il corriere.

Dopo un po’ la persona che consegna e ritira al tuo domicilio ti conosce e diventa ancora più facile il tutto.

LEGGI ANCHE  Mio figlio odia lavarsi i denti, ecco come l’ho convinto senza pianti

Ho provato vari servizi in questi mesi, sia usando il prezzo come discriminante, sia altri parametri, uno su tutti proprio il livello di abitudine e conoscenza con il corriere che viene fisicamente a consegnare/ritirare nella mia zona.

Seguimi anche su Facebook:

Qual è il servizio migliore?

Finalmente ho trovato il servizio giusto e non potevo non parlartene!

I motivi che mi hanno spinto a sceglierlo e a consigliartelo sono questi:

1. Il prezzo è ottimo, le spedizioni costano 6,90 euro, iva compresa, fino a 1 kg e poi sale gradualmente, ma si possono spedire pacchi fino a 100 kg.

2. il ritiro del pacco avviene a domicilio senza costi aggiuntivi, ed è nel 99,9% dei casi molto preciso, puoi scegliere tu il giorno del ritiro a qualsiasi indirizzo, sia vicinissimo sia più lontano se hai particolari esigenze.

3. la consegna avviene in modo altrettanto preciso in 24-48 ore

4. se effettui spedizioni professionali puoi fartele regolarmente fatturare

5. fai tutto online e l’interfaccia è semplicissima e veloce da usare

6. si può spedire anche all’estero

Il servizio è una nuova idea di Poste Italiane che si chiama ioinvio.it

ioinvio.it come spedire pacchi e buste senza uscire di casa

Se mi leggi da un po’ di tempo sai che io sono sempre piuttosto critica su Poste Italiane, i prezzi sono mediamente alti e il servizio non è all’altezza dei prezzi delle spedizioni classiche, ma questa volta mi sono dovuta ricredere.

LEGGI ANCHE  Riciclare il Johnson’s Baby Oil per oliare la bicicletta

Ioinvio.it è un’idea utile e ben realizzata con ottimi prezzi, speriamo che sia l’apripista per i nuovi servizi del futuro.

Se vuoi provare per toccare con mano ho uno sconto da offrirti, il 15% sulla prima spedizione cliccando sul bottone qui sotto.

Quindi questa prima spedizione di prova verrà a costarti solo 5,865 euro fino ad 1 kg. di peso.