A

Sai quelle ricettine naturali che sembra impossibili che siano vere? Questo levasmalto è una di quelle, fantastiche!

Con due soli ingredienti completamente naturali puoi togliere lo smalto delle unghie dimenticandoti del tutto acetone e prodotti chimici.

Questa autoproduzione facile facile toglie perfettamente lo smalto, in più profuma meravigliosamente e nutre sia le unghie che le cuticole, sembra troppo bello per essere vero, invece questa ricetta esiste e io l’ho ideata e la uso con gran piacere.

Potevo tenerla tutta per me, assolutamente no quindi ne scrivo oggi con il video in cui ti spiego per filo e per segno, ma soprattutto ti faccio vedere che funziona, in diretta.

Occorrente:

– 1 parte di olio essenziale di citronella (lemongrass)

Seguimi anche su Facebook:

– 1 parte di olio vegetale di base (olio EVO, mandorle dolci o simili)

Miscela le due parti ed ecco pronto il solvente leva smalto completamente naturale, profumato e nutriente.

Essendo naturale può volerci qualche secondo in più per togliere il tuo smalto preferito, se vedi che non funziona perfettamente hai due strade: la prima è di lasciare per qualche secondo il tampone con l’olio profumato a contatto con lo smalto, vedrai che se lo lasci agire un pochino di più agisce senza problemi. La seconda è di aumentare un po’ la percentuale di olio essenziale di Citronella nella miscela.

LEGGI ANCHE  Autoproduzione: come fare il mastice per potature e piante ferite

Guarda il mio video qui sotto e vedrai che in quanto a potenza non ha nulla da invidiare al classico levasmalto con acetone.

Assicurati che l’olio essenziale di citronella che acquisterai sia di ottima qualità, lo puoi trovare in erboristeria o in farmacia ma spesso a costi maggiori, in alternativa puoi acquistare lo stesso che ho preso io, 100 ml a circa 22 euro su Amazon, se ti serve lo trovi cliccando qui.

Adesso ti lascio a vedermi, poi dimmi come va e se questa idea di autoproduzione intelligente e profumata ti piace quanto a me Smile