Ebook Dimagrire Pensando, la recensione!

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Eccomi qui con la recensione tanto attesa.

Comincio subito col dire che l’impostazione di questo ebook è simile a quella di Zen To Done, quindi schematico e ricco di consigli e planning per metterli in pratica.

In realtà non solo consigli, ma un vero e proprio percorso in 14 passi (da fare uno al giorno) e da ripetere per due cicli (eventualmente anche tre) per un totale di 28 giorni, per interiorizzarli e farli diventare un’abitudine per cambiare stile di vita ed educazione alimentare.

Accanto a questi 14 passi, spiegati bene bene nel dettaglio e con un “compitino” da svolgere ad ogni passo per innescare un vero cambiamento in noi stessi, accanto a questo percorso ci sono consigli, trucchi e suggerimenti aggiuntivi, cosine semplici semplici ma che, cambiando il punto di vista, funzionano.

Dicevo che utilizza l’impostazione di Zen To Done, ma in realtà usa anche la stessa filosofia e gli stessi mezzi, infatti uno dei suggerimenti è di segnare i 14 giorni sul proprio planning giornaliero, quindi io ho già segnato i miei su Agenda Organizzata

Introduce dei concetti e poi offre semplici test (ma proprio semplici e geniali) per capirli, ad esempio tu sai se la fame che senti è nervosa (emotiva) o reale? Dimagrire pensando ti spiega come riconoscere l’una o l’altra senza problemi.

All’interno è contenuto anche una sorta di “diario alimentare” da stampare e da usare e anche la possibilità di attivare degli “alert” giornalieri che arrivano via email e ti dicono in quale giorno sei, a quali pagine devi fare riferimento per seguire il percorso e ti regala un altro piccolo suggerimento inedito.

Seguimi anche su Facebook:

Ovviamente io ho già attivato il mio “memo-mail” e non sono stata sorpresa di scoprire che il primo suggerimento aggiuntivo, considerato importantissimo, è la famosa “ricompensa” di cui abbiamo parlato tantissimo su Casa Organizzata Labs 😀

I punti toccati sono tanti e interessantissimi quindi penso che scriverò qualche altro post per raccontarti quali sono quelli che mi hanno colpito di più.

3 pensieri su “Ebook Dimagrire Pensando, la recensione!”

  1. Interessante, mi sa che ci farò un pensierino sull’acquisto. Tempo fa attraverso mia madre mi ero avvicinata all’EFT e all’immaginazione creativa e tra le tante cose che avevo letto c’erano anche alcuni metodi per modificare la propria dieta, credo che si tratti più o meno della stessa cosa, il principio è quello quindi avere dei consigli su come poi applicarlo nella pratica è la chiave.

  2. L’ho acquistato ora ora. appena l’avrò letto ti saprò dire. Non ho molti chili in eccesso ma a volte ho cattive abitudini (cibo dopo cena davanti alla tv, per esempio); e sono molto curiosa di leggerlo. Il costo è davvero irrisorio e quindi: perchè no?
    Ciao. Elena66

Rispondi