Autoproduzione: video ricetta del detersivo fluido fai da te per lavastoviglie

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Oggi avevo promesso di realizzare il video per una delle mie ricette storiche, quella del detersivo fluido per la lavastoviglie che ho ideato nel lontano gennaio 2009 ma che va sempre fortissimo, ani che è scopiazzata in ogni dove addirittura in televisione con le stesse identiche dosi e gli stessi oli essenziali che ho consigliato io nella ricetta originale.

Ovviamente si guardano bene dal dire da dove hanno preso l’ispirazione ma noi lo sappiamo già perché ne abbiamo la prova nel post originale che si trova QUI :mrgreen:

Ingredienti facilissimi, è una ricetta economica e veloce perché lo sai che io non ho tempo da perdere in gesti inutili e soprattutto in componenti di cui non so pronunciare il nome senza che mi si attorcigli la lingua!

Quegli ingredienti lì li lascio ai chimici e a chi ha soldi e tempo da sprecare, se sei d’accordo con me guardati il video qui sotto che ti racconto come con solo:

– acqua calda

– bicarbonato

– sapone di Marsiglia

– qualche goccia di olio essenziale

Seguimi anche su Facebook:

ho creato un detersivo meraviglioso che non inquina, che profuma e che mantiene la mia lavastoviglie perfetta da oltre 14 anni (eh si ormai è proprio una vecchietta…).

Come dico sempre le cose semplici spesso sono le migliori e fanno anche risparmiare bei soldini, buona visione.

La ricetta per il mio detersivo fluido per la lavastoviglie, la ricetta originale del 2009 arriva in video tutorial

Un pensiero su “Autoproduzione: video ricetta del detersivo fluido fai da te per lavastoviglie”

  1. Bella ricetta, la proverò sicuramente! Avevo una domanda: io sono abituata a mettere sempre un pò di aceto nella vaschetta del brillantante…con questo detersivo posso ometterlo (il mio dubbio è anche sulla reazione chimica tra bicarbonato e aceto quando entrano in contatto)…GRazie

Rispondi