Come fare il gelato cremoso senza gelatiera, senza uova e senza mantecare

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Come fare il gelato cremoso senza gelatiera, senza uova e senza mantecare

Sai quelle ricette geniali che sono veloci e buonissime allo stesso tempo? Ecco questa del gelato alla panna cremosissimo, senza uova e da fare senza la gelatiera senza mantecare è proprio una di quelle.

E’ senza tutto ma è il più buono che ho provato tra quelli fatti in casa senza macchinari costosi.

Con soli 3 ingredienti e con pochi minuti di preparazione esce fuori un gelato morbido e buonissimo adatto a grandi e bambini, si può mangiare al naturale o aromatizzare a piacere aggiungendo frutta a pezzi o frullata, scaglie di cioccolato e cosine così.

Ti ho incuriosito vero?

Andiamo a vedere gli ingredienti per farne circa mezzo chilo:

250 ml. di panna fresca da montare

170 g. di latte condensato

Seguimi anche su Facebook:

1 bacca di vaniglia

La prima cosa da fare è mettere in una boule il latte condensato ed aggiungere i semini della bacca di vaniglia, mescolando bene.

Poi monto la panna in modo che sia ben ferma e la aggiungo al latte condensato spatolando al basso verso l’alto per non smontarla.

Quando è tutto ben miscelato copro la boule con il coperchio ermetico e la metto in freezer per una notte, il mattino dopo il gelato alla panna è pronto ma sempre morbidissimo e non ghiacciato come succede con altre ricette.

Il segreto è nel latte condensato che non si ghiaccia e lo mantiene cremoso.

Nel contenitore da freezer a chiusura ermetica si conserva nel congelatore per 8-10 giorni ma ti assicuro che finirà molto prima!

3 pensieri su “Come fare il gelato cremoso senza gelatiera, senza uova e senza mantecare”

Rispondi