Spray per frigo [fai da te] con bicarbonato e oli essenziali

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

foto di .::MAEDios

Continuo la serie degli spray fai da te, con poca spesa ed ingredienti completamente innocui possiamo autoprodurci dei  detersivi ottimi ed ecologici!

 

Oggi è la volta di una soluzione detergente e deodorante per pulire il frigorifero e per farlo dobbiamo preparare una soluzione satura di bicarbonato di sodio ed aggiungere gli oli essenziali per rafforzarne l’azione disinfettante.

 

800 ml di acqua distillata (o oligominerale)

69 gr. di bicarbonato di sodio

1 cucchiaino di olio essenziale di limone

Seguimi anche su Facebook:

1 cucchiaino di olio essenziale di teatree

1 bottiglia spray

 

Versa il bicarbonato in una caraffa capiente ed aggiungi gli oli essenziali amalgamandoli molto bene, aggiungi l’acqua distillata e mescola finché tutto il bicarbonato non si è sciolto perfettamente.

 

Travasa la soluzione nella bottiglia spray ed usala per pulire a fondo il tuo frigorifero, otterrai un frigo perfettamente pulito, disinfettato e deodorato 😀

10 pensieri su “Spray per frigo [fai da te] con bicarbonato e oli essenziali”

  1. dipende: se te ne servono quantità piccoline (in quel caso batti a tappeto farmacie ed erboristerie per i prezzi, ci sono differenze grandi da un punto vendita all’altro anche con la stessa marca), se te ne servono quantità maggiori ci sono dei siti con buoni prezzi, non sei iscritta al gruppo su yahoo vero? Lì ho creato un DB dove metto quelli che trovo man mano…

  2. no , al gruppo non sono iscritta, non so nemmeno che gruppo sia…
    per ora mi interessano comunque quantità piccole, prima devo provare e poi se mi trovo bene mi dedico alla produzione in quantità per scorta ed uso.
    senza oli non si fa niente, vero?

  3. puoi provare a fare lo spray senza oli, però il risultato è decisamente diverso, io non ne posso fare a meno 😉

    Il gruppo è proprio “Casa Organizzata”, qui a destra trovi il bottoncino arancio e verde per iscriversi.

  4. buongiorno! ho provato lo spray per il frigo e trovo che sia veramente ottimo. posso usarlo anche per la pulizia dei piani di lavoro della cucina? adesso uso lo spray all’aceto ma al mio compagnio non piace l’odore!

Rispondi