deodorante fai da te per il frigorifero con 2 ingredienti faicli che funziona davvero

Ci sono alcuni odori che sono particolarmente sgradevoli, quelli che escono dal frigorifero sono tra quelli più fastidiosi, ma ti faccio un bello spoiler: puoi fare un deodorante tutto naturale per il frigo, soli 2 ingredienti e funziona in un modo incredibile!

Gli odori del cibo che escono dal frigo li ho sempre odiati, ma da quando abito in un appartamento con la cucina e la sala in un unico ambiente li odio ancora di più. Ma la soluzione esiste, è naturale e soprattutto funziona molto meglio dei deodoranti industriali che puoi comprare al supermercato.

E’ un’ottima idea anche per un regalo e il costo è esiguo, ma il risultato è bello ed efficace.

Gli ingredienti che ti servono sono solo questi due:

– 120 grammi circa di argilla verde

– 10-15 gocce di olio essenziale a piacere (io ti consiglio gli agrumi)

Seguimi anche su Facebook:

In più hai bisogno di una barattolo, in vetro, ceramica o plastica,  basso e largo che possa contenere agevolmente l’argilla.

Per preparare il deodorante basta unire le gocce di olio essenziale all’argilla, amalgamare bene, finché non si sono completamente assorbite.

Metti l’argilla nel barattolo e chiudilo, mantieni chiuso per un minimo di 2 giorni per caricarlo al meglio e poi apri il barattolo e lascialo aperto in frigorifero.

LEGGI ANCHE  Planning Congelatore, un nuovo planning sul LABS

L’argilla assorbe letteralmente tutti gli odori cattivi.

L’effetto anti-odorante continua per 2-3 mesi, poi va ricaricato mescolando l’argilla, aggiungendo ancora le gocce di olio essenziale e poi mantenendo chiuso il baratto per almeno 48 ore.

E’ possibile ripetere la ricarica per circa un anno e continuerà a funzionare, dopo questo periodo l’argilla va eliminata e sostituita con altri 120 grammi di argilla fresca, più le 10-15 gocce di olio essenziale.

L’argilla verde puoi trovarla in erboristeria o in farmacia, oppure online, anche su Amazon cliccando qui, stessa cosa per gli oli essenziali, io spesso uso l’OE di mandarino che è buonissimo, anche questo lo prendo su Amazon cliccando qui.

Per spiegarti tutto ho preparato un video, lo trovi qui sotto, buona visione e buona autoproduzione intelligente.