Risparmia tempo con la spesa semestrale

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Risparmia tempo con la spesa semestrale

Da alcune settimane mi è arrivata in mente un’idea rivoluzionaria per risparmiare tempo e non rischiare di restare senza provviste in casa.

L’idea è molto semplice e a me sembra anche molto funzionale, anche se ancora non sono riuscita a metterla in pratica per fare la prima "prova sul campo": essenzialmente si tratta di sostituire la spesa mensile con una grossa spesa semestrale per TUTTI i generi non deperibili e poi di abbinarla alla spesa settimanale.

Voglio assolutamente preparare un planning per me che poi metterò anche scaricabile sul blog in formato .pdf modificando opportunamente l’elenco che ho messo nell’articolo "Organizzare la dispensa" per poi mettermi all’opera per fare le prove.

L’unico problema può averlo chi ha una casa molto piccola senza un adeguato "spazio-dispensa" dove tenere tutte le provviste, anche se è sempre importante riuscire a trovarlo uno spazio del genere perché in famiglia è davvero fondamentale per poter organizzare bene la routine.

Che ne dici di questa idea? Per caso la metti già in pratica? Parliamone 😉

13 pensieri su “Risparmia tempo con la spesa semestrale”

  1. Oddio speriamo non siate tutte in micro-appartamenti 😀
    Io devo dire che qui di spazio ne ho molto (anche se ho anche TANTA roba) e in cucina mi ci sta tutto e ho ancora spazi vuoti, l’unica cosa che sto cercando di capire dove potrei metterla è l’acqua in bottiglia, un pò mi ci sta dentro ma per 6 mesi no!

  2. l’acqua in bottiglia inquina: metti i filtri ai rubinetti (esistono ancora?) e bevi quella dell’acquedotto, così risparmi, inquini meno e non hai bisogno dello spazio per la scorta. Si può fare? 😀

  3. @Claudia: si potrebbe fare ma qui dove abito l’acqua dell’acquedotto fa schifo (è durissima ed ha un gusto tremendo) ed io ADORO l’acqua gasata, quella naturale non riesco a berla!
    Siccome devo trasferirmi in una città vicina dove l’acqua sarà finalmente buona ho deciso di acquistare un gasatore, quelli piccolini da mettere sul piano di cucina, così potrò finalmente abolire le bottiglie di plastica che odio cordialmente, le amo solo quando le riciclo con idee particolari 😉

  4. ma allora il problema delle bottiglie ti rimane solo per poco tempo, pe rloro farai un’eccezione e le comprerai più spesso.
    come risolvo bene i rpoblemi degli altri, io ;P

  5. grande idea e ti ringrazio di condividere con noi il planning…. io, fortunatamente, lo spazio ce l’ho, quindi la potrò sfruttare alla grande, ancora grazie e buon fine settimana!

  6. Per risparmiare tempo e denaro mi sono fatta un planning per la spesa settimanale
    e trovo ottima l’idea di farla meno spesso,
    ma non capisco come si può fare con le cose che scadono
    soprattutto frutta e verdura…
    come si può fare con queste cose? congelare? (ma perdono vitamine)

Rispondi