Finalmente sono riuscita a preparare l’ultimo planning, dopo il planning giornaliero e il planning settimanale, che sono la base del metodo “Casa Organizzata”.
Avevo pensato anche ad un planning mensile ma mi sono resa conto che sarebbe ridondante, i tre planning pronti da scaricare e stampare sono più che sufficienti a mantenere la casa pulita ed efficiente con il minor sforzo (e tempo) possibile.
Anche questo planning è un file .pdf ma è un contenuto riservato agli iscritti del CASA ORGANIZZATA LABS, quindi per averlo a disposizione basta iscriversi, leggere le istruzioni d’uso (semplicissime) e scaricarlo.
Ma niente paura, sono già in preparazione tante altre risorse free per i lettori del blog, sia risorse riservate per il laboratorio.
Silvia
Non ci posso credere che tu abbia trasformato questo in un business… Sono molto delusa…
Casa Organizzata
@silvia: business non lo so, vedremo.
Mi spiace che tu sia molto delusa ma io credo di aver dato e di dare tanto tanto tanto in termini di lavoro e tempo per amore di condivisione, ma anche il mio tempo ed il mio lavoro hanno un valore, oppure no?
maralica
non ho capito (non c capisco molto di queste cose) cosa hai trasformato in un business … e il laboratorio è a pagamento? … non chiede se ci ti vuoi iscriverti gratis?
Adriana
Mi sono appena iscritta al Labs! Non penso che sia un business, sono pochi euro che si risparmiano con i consigli giusti! D’altra parte c’è un lavoro dietro, per quanto possa essere un passatempo piacevole rendere partecipi gli altri su come poter organizzarsi per ogni minima cosa. Nessuno ci obbliga, io l’ho fatto perché lo volevo fare. E anche per dire grazie perché fino ad oggi ho utilizzato molti dei consigli dati qui. Grazie Casa Organizzata!
Casa Organizzata
Grazie a te Adriana e benvenuta nel Labs 🙂
10 trucchi per organizzarsi in primavera « Casa organizzata
[…] planning stagionale funziona davvero, pulendo una sola stanza al giorno mi focalizzo su quella piccola area senza […]
Barbara
Avevo mandato la mia richiesta di iscrizione ma l’ho cancellta.
Vorrei che mi fossero spiegate le condizioni di utilizzo. Non che contesti i “pochi euro” richiesti ma non sapevo ne che fossero richiesti, ne tantomeno quanti fossero ( cosa che non so tuttora), quindi contesto la poca trasparenza. Forse però sono io che non ho visto. Potreste indicarmi quali sono le condizioni di utilizzo e soprattutto dove sono indicate? grazie
Casa Organizzata
Ciao Barbara: non hai visto quanti soldi vengono richiesti perché da qualche mese è gratis, prima ovviamente l’indicazione (sul sito dei LABs e non qui) c’era, adesso non c’è più perché non è richiesto nulla, nessun contratto capestro neppure prima comunque, ci mancherebbe altro 😉
Barbara
Ciao e grazie della risposta. Ti chiedo scusa, rileggendomi non mi è piaciuto il mio tono. Ma dopo che ho letto questi commenti sono rientrata nella richiesta e diceva che si doveva effettuare il pagamento. Ripeto, non per i soldi, perchè oltretutto dopo,gironzolando nel sito,ho capito 2 euro al mese ( che sono davvero niente..) ma perchè non mi piaceva che non si capisse che era a pagamento.
Anche dopo la mia “sparata” posso ripetere la richiesta di iscrizione? Mi cospargo il capo di cenere 🙂 Un salutone
Casa Organizzata
Certo che puoi 🙂 e anzi vedi che mi ero dimenticata di togliere la questione “iscrizione” dal form per la creazione dell’account, ora correggo e grazie di avermelo ricordato!
Ithunn
Ciao,
oltre a ringraziarti per l’iimpegno che profondi in questo blog volevo chiederti che cos’ha di stagionale questo planning. Forse sono io che non lo vedo, ma mi sembra ci siano solo i nomi dei giorni della settimana. Potresti spiegare per favore.
Inoltre, ho provato a scaricarlo, ma non riesco. Andando sull’hyperlink CasaOrganizzataLabs dice che il link è disattivato per un pagamento insoluto (tuo, presumo). Come facciamo a scaricare il file .pdf? Grazie mille.
Casa Organizzata
@Ithunn: i LABS si sono trasferiti in un gruppo su facebook, devi scaricare questo planning dall’altro post (qui: https://www.casaorganizzata.com/2012/05/arriva-il-planning-stagionale-di-casa-organizzata/) ma ho visto che hai già trovato.
Questo planning è stagionale nel senso che deve essere svolto ad ogni stagione, 4 volte all’anno secondo le istruzioni che trovi nello stesso post 😉