Regali di Natale DIY: preparato per cioccolata calda cremosa

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Regali di Natale DIY: preparato per cioccolata calda cremosa

Dimmi un po’ a che punto sei con i preparativi di Natale

Io mi sono preparata molto in anticipo (alcuni regali li ho comprati quest’estate) e sto seguendo la mia tabella di marcia in modo rigoroso.

Visto il surplus di lavoro degli ultimi due mesi ho deciso che a dicembre voglio prendermela con molta più calma e quindi anche per il lavoro l’organizzazione ferrea è tutto, poi ci saranno millemila imprevisti come al solito ma almeno il grosso sarà fatto.

Anche quest’anno in famiglia niente regali inutili, solo cose fatte a mano o molto molto ragionate ed è proprio del primo tipo quello di cui ti voglio parlare oggi: il preparato per la cioccolata calda e cremosa in tazza da mettere in un bel barattolo riciclato e decorato e da regalare a parenti e amici.

Una polverina che a contatto con latte (o anche acqua per chi è a dieta) si trasforma in una cioccolata fumante e deliziosa è decisamente una polverina magica e la cosa bella è che a farla ci vogliono pochi minuti, basta avere la ricetta giusta e io ce l’ho, anche tu visto che te la dico in gran segreto!

– 100 grammi di cacao amaro in polvere

– 50 grammi di cacao crudo in polvere

Seguimi anche su Facebook:

– 3 cucchiai di frumina

– 50 grammi di zucchero a velo

– un pizzico cannella o altre spezie a piacere (facoltativo)

Setaccia tutte le polveri dentro il barattolo, chiudi, decora il coperchio ed aggiungi una etichetta carina fatta a mano o al computer e aggiungi le istruzioni per l’uso: ogni 150 grammi di latte freddo ci vogliono 3 cucchiai rasi di polverina magica, si mescola bene finché non arriva a bollore, si continua ancora per 1 minuto a fuoco bassissimo e si serve.

Il barattolo si decora a piacere e visto che questo regalo va BENISSIMO anche al maschile io ti lascio un’idea così…

Regali di Natale DIY: preparato per cioccolata calda cremosa

2 pensieri su “Regali di Natale DIY: preparato per cioccolata calda cremosa”

    1. Ciao Manuela, il cacao crudo è un cacao in polvere che non è stato tostato, quindi mantiene molti più nutrienti rispetto a quello che si usa normalmente, E’ un po’ più caro ma ha un gusto particolare, quasi caramellato. Lo trovi nei negozio di prodotti bio oppure online,

Rispondi