10 Piccoli trucchi per genitori sull’orlo di una crisi di nervi!

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

10 piccoli trucchi per genitori sull'orlo di una crisi di nervi!

Questo è un post che potrebbe anche diventare una nuova rubrica, non ho ancora deciso 😉

 

1. Se l’adesivo dei pannolini usa e getta non attacca più, rimedia con il nastro di carta da ferramenta

 

2. Prepara il passato di verdura per i bambini con anticipo e congelalo negli stampi dei cubetti di ghiaccio, potrai scongelare solo quello che ti serve per il loro pasto, in qualsiasi momento e risparmiando un sacco di tempo!

 

3. Metti un portasapone, di quelli con le ventose, sotto al piattino dei bimbi all’ora della pappa, sarà un perfetto antiscivolo.

Seguimi anche su Facebook:

 

4.  Per rendere antiscivolo anche il bicchiere usa due elastici di gomma, di quelli alti in lattice per i pacchi, mettili intorno al bicchiere a 2 cm. circa di distanza e per tuo figlio sarà molto più facile afferrarlo senza farlo cadere.

 

5. Prima di togliere un cerotto ai piccoli, passa sopra all’adesivo un batuffolo di cotone intriso di olio, va bene qualsiasi tipo di olio, sia quello Johnson’s Baby Oil sia un olio vegetale qualsiasi.

 

6. Per preservare i disegni che tuo figlio ti regala compra un flacone di lacca molto economico e spruzzane un velo su ogni capolavoro, protegge ed agisce come fissatore dei colori.

 

7. Per insegnare a mettere la scarpa giusta nel piede giusto, spiega al tuo piccolo come calzare correttamente le scarpe e metti all’interno della scarpa destra (in un punto ben visibile) un segno fatto con un po’ di colore acrilico per aiutarlo a riconoscerla.

 

8. Se in casa hai dei cavi elettrici volanti (ad esempio delle prolunghe) fissali saldamente alle gambe dei mobili, i bambini non riusciranno a trascinare giù gli apparecchi a cui sono collegati!

 

9. Se vuoi sapere se alcune porte vengono aperte o chiuse, appendi alle maniglie un campanellino che ti segnalerà ogni movimento.

 

10. Se hai delle porte a vetri attacca degli adesivi colorati all’altezza degli occhi dei tuoi figli, così non rischieranno di non vederle, rischiando di farsi male.

4 pensieri su “10 Piccoli trucchi per genitori sull’orlo di una crisi di nervi!”

Rispondi