L’anno scorso avevo preparato una prima versione del Calendario Organizzato per l’anno in corso, quest’anno me l’avete chiesto e solo adesso riesco a metterci le mani, per evitare di doverlo rifare ogni 12 mesi, e rischiare di arrivare in ritardo come questa volta, ne ho preparato uno neutro da stampare per ogni mese e su cui aggiungere i giorni della settimana a mano.

L’ho preparato in due versioni, in orizzontale o in verticale.

Puoi stamparlo a casa in formato A4, oppure ancora meglio fartelo stampare in ufficio o in una copisteria in formato A3 per averlo più grande e ancora più spazioso.

In questo modo basta stamparne qualche foglio da tenere nel cassetto e da compilare e appendere ad inizio mese, uno schema universale valido all’infinito.

Ma cos’ha di speciale il Calendario Organizzato?

E’ un calendario con la possibilità di segnare e di vedere di mese in mese tutti gli appuntamenti di ogni componente familiare, in questo modo restano divisi, ognuno può consultare le propria colonna agevolmente, ma restano anche uniti in una visione d’insieme, come un puzzle che si compone e si incastra perfettamente.

Seguimi anche su Facebook:

E’ un’idea semplice che ci permette di avere sempre tutto sotto controllo e non rischiare di dimenticare cose importanti, se i figli sono già grandini possono compilare loro autonomamente la loro colonna e così anche il lavoro di noi mamme si diluisce sensibilmente.

Per vederlo grande e poterlo scaricare ti basta cliccare QUI per la versione in orizzontale, oppure cliccare QUI per quella viola in verticale, dove trovi il file pdf con il foglio del calendario mensile da stampare e le istruzioni per usarlo e compilarlo al meglio, quelle stampale una volta sola oppure leggile a video, sono molto semplici e imparerai immediatamente come fare.

Buon lavoro e buona organizzazione!

Calendario Organizzato: la visione d’insieme di tutti gli appuntamenti familiari