Ho scoperto questo libro proprio oggi sul blog della bravissima Rossella Grenci che ne fa una recensione lampo ma che mi ha fatto incuriosire e mi ha invogliato a comprarmelo subito in giornata.

Solo dopo averlo comprato in libreria ho scoperto che su Amazon è scontato del 35% 🙄

Di bambini e ragazzi (di figli, insomma!) e di come riuscire a gestirli in famiglia, e ancora di come riuscire a fare il meglio per l’educazione di oggi e per il loro futuro, stiamo parlando molto sui LABS in un laboratorio avanzato specifico ed è un tema che mi sta molto a cuore.

Purtroppo mi rendo conto (come penso succeda a tutti i genitori) di non riuscire sempre a dare il meglio di me ai miei bambini, complici i mille stimoli ed i mille impegni che ci sono ogni giorno nella vita familiare, ma continuamente mi interrogo su come poter fare meglio e in modo più semplice e rilassato le cose.

Forse Oziando si impara. Educare i figli a essere autonomi e conquistare la serenità da una risposta molto semplice ma che noi genitori moderni non troviamo più, forse ci sembra TROPPO semplice.

Ogni bambino ha un istinto naturale alla creatività e all’indipendenza che la vigile assenza dei genitori può stimolare più di qualunque corso […]

Seguimi anche su Facebook:

Siamo troppo presenti e troppo pressanti (io per prima!) impedendo ai nostri bambini (e ragazzi) di sperimentare, di sbagliare, di cadere (per imparare a rialzarsi), di giocare.

Li soffochiamo con le nostre premure/paure e loro restano impreparati alla vita, non solo nelle cose grandi, anche nelle piccole cose di tutti i giorni.

Io me lo sto già leggendo…