[autoproduzione] Lucidalabbra al miele, menta e limone

Io mi diverto un sacco a prepararmi in casa i cosmetici, tanto per cominciare so esattamente cosa ci metto dentro, in seconda battuta è molto divertente e poi risparmio anche, meglio di così…

La ricettina che ti propongo oggi è sia curativa, contro le screpolature, che lucidante. Si prepara in modo semplicissimo, si conserva per mesi e ti avvolge in un profumino celestiale 😉

Infine puoi prepararne tanti barattolini da regalare alle amiche, alle figlie ed alle amiche delle figlie ai compleanni, a Natale ed alle feste in generale!

– 5 gr. di cera d’api d’opercolo

– 5 gr. di burro di cacao

– 5 gr. di burro di karité

Seguimi anche su Facebook:

– 2 cucchiai rasi di miele di acacia

– 10 gr. di olio di cocco

– 30 gr. di olio di ricino

– 6 gocce di OE di limone

– 4 gocce di OE di menta piperita

lucidalabbra (fai da te) al miele, menta e limone

Metti in un vasetto di vetro la cera d’api i burri e gli oli vegetali  (cocco e ricino) e fai scaldare a bagnomaria per pochissimi minuti, quando tutta la miscela sarà perfettamente liquida togli dal fuoco, aggiungi il miele e mescola accuratamente a mano oppure con un frullino elettrico piccolino (aerolatte)

Continua a mescolare finché il composto diventa tiepido, a questo punto aggiungi gli Oli Essenziali e mescola ancora un po’ per miscelare.

LEGGI ANCHE  Ricetta fai da te per nutrire le mani screpolate

Dividi il composto mettendolo in tante scatoline piccole che siano comode da portarti in borsa per avere il lucidalabbra curati sempre a portata di mano.