Eccoci alla seconda puntata dei planning per spesa e menu settimanali, in questa occasione ti spiego anche come coordinare l’uso dei due “strumenti” 😉

Per prima cosa si usa il planning dei menu settimanali, si compila per intero la domenica o, al più tardi, il lunedì mattina e si controlla in casa tutto quello che manca ricetta per ricetta, tutto quello che manca sul planning della spesa settimanale.

Il lunedì in mattinata si provvede alla spesa completa, nel caso ci siano alimenti deperibili che verranno usati verso la fine della settimana in programmazione, quella spesa parziale può essere rimandata a uno o due giorni prima.

Se il lunedì mattina ti è impossibile fare la spesa, puoi anticipare la compilazione del menu e della lista di qualche giorno nella settimana precedente, in modo da far quadrare tutto con i tuoi impegni lavorativi e personali.

In realtà questo tipo di pianificazione è molto semplice, bisogna solo fare l’abitudine a compilare sempre entrambi i planning nei giorni prefissati e, se hai figli grandi ed un marito che è in grado di fare la sua parte, delega tutto quello che puoi per la spesa 😉

LEGGI ANCHE  Tiramisù senza caffè perfetto anche per i bambini
Seguimi anche su Facebook: