Oggi un libro che ho messo tra quelli che voglio acquistare al più presto!

Si tratta di La guarigione è dei pazienti edito da L’Età dell’Acquario e scritto da un’autrice italiana, Maria Gabriella Bardelli, che riprende le teorie della Metamedicina e della Nuova Medicina Germanica.

Non si pensa più alla medicina tradizionale che parte dal sintomo e quasi quasi si ferma lì, ma dai sintomi si arriva a delle conclusioni completamente nuove, puntando il riflettore sulle emozioni e sui disagi emotivi.

Ma quello che mi interessa di più, oltre al metodo nudo e crudo, è che con questo approccio l’autrice ha risolto un’emicrania acuta.

Io soffro ormai da anni di emicrania cronica e risolvere questo problema sarebbe davvero un sogno e finalmente potrei rinunciare ai farmaci di sintesi che ancora non sono riuscita a sostituire con cure naturali.

Seguimi anche su Facebook:

Scommetto che anche tu hai qualche disturbo che vorresti risolvere e che, malgrado le tante visite e i tanti consigli medici, ancora ti perseguita.

Sulla Metamedicina confesso la mia ignoranza, ho letto solo qualche cosina qui e là senza mai approfondire, anche se l’idea di fondo mi è sembrata molto illuminata, sulla Nuova Medicina Germanica non ho mai sentito niente e sono invece curiosa di trovare informazioni.

LEGGI ANCHE  Back to school: fiori di Bach per la scuola

La mia lista di libri da comprare e approfondire si allunga sempre di più 😀