esporta53.jpg

Moulinex, Cuisine Companion e la voglia di fare comunità

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Nei mesi scorsi vi ho parlato di Moulinex che è approdata sul mercato italiano con un nuovo robot multifunzione, tipo il Bimby per capirci, che si chiama Cuisine Companion.

La mia esperienza è stata quella di creare delle ricette “casalinghe” usando questo nuovo elettrodomestico, l’ho fatto insieme ad altre persone sia blogger, sia persone dell’agenzia che ha curato il progetto, sia persone dell’azienda, alcune le conoscevo bene, altre non le conoscevo per niente.

Il risultato non è solo che abbiamo scritto un libro e abbiamo usato un aiutante speciale e modernissimo come il Cuisine Companion, ma c’è stato anche un risvolto sociale perché è nata una piccola comunità di lavoratori che interagivano sul prodotto e non solo e poi è nata anche una comunità di appassionati (e curiosi) che i ventano altre ricette, che si scambiano pareri e consigli e che si aiutano quando qualcosa non torna nella Scuola di Cuisine Companion Moulinex Italia.

Ebbene si, secondo me il web è comunità, usarlo bene vuol dire sfruttare la possibilità che ci offre di essere sempre vicini anche se siamo lontani, di aiutarci e di supportarci a vicenda grazie alle “connessioni” ormai istantanee e costanti come in una “tribù” del passato.

Tornando al Cuisine Companion tutte le ricette del libro, le mie dieci insieme alle altre novanta, si possono trovare sull’ebook da scaricare in pdf a questo link: Ricette in Famiglia – 10 blogger, 100 ricette, 1 cuisine companion.

Qui sul blog ti ho raccontato il Cuisine Companion quando ho fatto i panini al vapore e quando ho fatto una quantità industriale di Pesto Genovese  e poi ho svelato tutti i segreti che ho imparato usandolo ma il più importante è che è facile da usare, ha potenzialità incredibili per chi ha poco tempo e tante cose da fare e che costa meno (molto meno) dei suoi concorrenti.

Se hai tempo dagli un’occhiata e dimmi come ti sembra.

Seguimi anche su Facebook:

Questo post è offerto da Moulinex.

2 pensieri su “Moulinex, Cuisine Companion e la voglia di fare comunità”

Rispondi