tuo figlio non vuole lavarsi i denti Convincilo sena pianti

Mio figlio ha sempre odiato lavarsi i denti, ebbene si succede anche nelle migliori famiglie…

In realtà di figli ne ho due, uno si lava i denti normalmente (segno che non è del tutto colpa mia A bocca aperta ), mentre con il più piccolo bisognava ripeterglielo cento volte e poi se poteva svicolava, così per fargli lavare i dentini avevo bisogno di stare sempre con il fucile puntato ed è una cosa che non mi piace per niente.

Tra l’altro ad un certo punto si era creata una situazione paradossale, siccome si lavava poco i denti gli facevano male le gengive e quando li doveva lavare PER FORZA (dietro minacce) erano pianti per il dolore e non se ne usciva.

Tutti i discorsi sull’importanza di avere denti puliti e sani, sul rischio di irritazione seria delle gengive, i libretti che spiegavano la cosa, il dentista che rincarava la dose, non servivano a niente.

Se ti trovi nella mia stessa situazione di qualche tempo fa vai avanti a leggere perché ti racconto, per filo e per segno, come ho fatto a risolvere questo dramma familiare.

La prima cosa che ho deciso (in accordo con il dentista di famiglia) è stata di buttare via lo spazzolino del supermercato.

Seguimi anche su Facebook:

Anche se il fratello non aveva problemi ho buttato anche il suo spazzolino del supermercato, quello con le tartarughe ninja sul manico.

Contemporaneamente, più o meno, al mio raptus della pattumiera ho fatto due acquisti che mi hanno risolto il problema.

Sono andata in farmacia e ho comprato le pastiglie che evidenziano la placca, rosse per un figlio e blu per l’altro.

In aggiunta ho ordinato (su Amazon) uno spazzolino elettrico specifico per bambini.

Per cominciare senza spendere troppo, volevo vedere come andava prima di buttarmi a capofitto nelle grandi spese, ho provato con due di quelli più semplici, a pile…

LEGGI ANCHE  Recensione buoni prodotti: Shampoo Solido di La Saponaria

Poi ho visto quanto questi due piccoli cambiamenti nella routine giornaliera sono riusciti a fare che ho scelto il migliore spazzolino elettrico per bambini che ho trovato (facendo millemila confronti prima di decidere) e di pastigliette per la placca ne ho sempre in casa anche se adesso non ci sono più problemi.

Per prima cosa hanno cominciato a prendere uno la pastiglietta rossa e l’altro quella blu e sono rimasti scioccati da quanta placca avevano sui dentini, poi grandi risate perchè uno aveva la bocca di un colore e l’altro dell’altra.

Da lì a voler provare subito lo spazzolino elettrico è stato un attimo, Leon non ha fatto più storie, anzi si voleva lavare i denti in continuazione anche se sempre usando la pastiglietta colorata.

Per fortuna pian piano la storia della pastiglietta è diventata solo occasionale, ma lo spazzolino elettrico è rimasto un must in casa, tanto che dopo averlo comprato per loro (i figli) l’ho comprato anche per me e non riuscirei più a star senza.

Alla fine vuoi sapere quale spazzolino elettrico per bambini ho scelto?

E’ il Sonicare For Kids di Philips.

Il primo motivo è che ha tecnologia sonica quindi, rispetto ad altri tipi di spazzolino elettrico, è particolarmente delicato sulle gengive.

Il secondo è che insieme allo spazzolino c’è l’app che non solo aiuta i bambini a imparare a lavarsi i denti nel modo giusto e li fa divertire, ma anche se il bimbo non si collega all’app (che è una cosa rarissima, quasi impossibile te lo assicuro visto che l’app è molto divertente oltre che utile) monitora fino a 20 lavaggi con le relative tempistiche e quando si collega nuovamente, tramite Bluetooth, riversa nel calendario dell’app tutte le informazioni utili per noi genitori e se i figli hanno lavato i dentini per bene da a loro premi e cotillons A bocca aperta

In questo modo noi grandi possiamo controllare quando si lavano i denti e per quanto tempo e ti svelo che il tempo in genere si avvicina molto ai due minuti di spazzolamento consigliato dai dentisti, anzi spesso lo supera!

LEGGI ANCHE  Come spedire pacchi facilmente senza uscire di casa

Dentro alla confezione ci sono già due testine di misure differenti, per i bimbi più piccoli e per quelli più grandicelli, così è già pronto per tutte le età.

Le testine sono in gomma e non in plastica dura, questo per proteggere ancora di più dentini e gengive in crescita.

Anche le modalità di utilizzo sono due, come per le testine c’è la modalità più delicata per i piccoli e quella più intensa per i più grandi.

A conferma della mia scelta il Philips Sonicare For Kids si è recentemente aggiudicato il bollino “Consigliato dalle Mamme” di FattoreMamma, Fattoremamma è il network di cui faccio parte con il blog insieme ad altre mie “colleghe” e il bollino arriva ai prodotti che vengono testati da alcune mamme del gruppo e che ricevono un gradimento (espresso attraverso un questionario che viene compilato dopo 30 giorni di utilizzo del prodotto) almeno dell’80% delle partecipanti al test.

In realtà questo spazzolino ha ricevuto un gradimento del 100% dal panel che l’ha testato, composto da 20 mamme come me e te.

Il prezzo è in linea con quello degli spazzolini con caratteristiche simili, intorno ai 69 euro, se monitori le offerte (io lo faccio) su Amazon o su altri siti di elettronica puoi spuntare un prezzo ancora migliore e se decidi di comprarlo in questo periodo puoi sfruttare il bello sconto del 25% con il codiceMAMMEOHC25” sullo shop online di Philips.

Tu cosa hai scelto in famiglia?

Spazzolino elettrico o spazzolino classico?