Rimedio veloce, economico e naturale per le punture di zanzara

Dopo aver parlato ieri di zanzare oggi ne riparlo!

Ieri sono tornata a casa verso le 19,00 e mentre facevo due cosine in giardino (tipo dar da mangiare al gatto e affini) mi sono presa 3-4 “punzicate” a tradimento sulle caviglie.

Me ne sono accorta solo dopo essere entrata, quando è cominciato un prurito terribile e sono usciti i ponfi…

Non ho ancora preparato la lozione repellente naturale e il gel dopo puntura, che ti ho consigliato ieri in Come difendersi dalle zanzare in modo ecologico, perchè qui continua a piovere e il caldo primaverile non è arrivato, così non avevo niente in casa per far passare il fastidio.

Però mi sono ricordata che per le punture di insetto e di medusa si usa il gel di cloruro di alluminio perché è astringente, il gel si trova in farmacia ma costa un botto, io l’ho comprato qualche estate fa proprio per le meduse.

Seguimi anche su Facebook:

Ma c’è un’altra cosa che ho in casa, costa pochissimo, dura tantissimo ed è fortemente astringente, è l’allume di potassio.

Così ho subito preso la mia pietra, l’ho bagnata e l’ho passata sulle punture che erano rosse e gonfie.

LEGGI ANCHE  Combattere il caldo senza condizionatore: recensione raffrescatore ad acqua Zephir ZAIR02

Tempo 1-2 minuti al massimo il prurito ha cominciato a smettere e non ho più avuto fastidi, questa mattina ponfi e rossore non ci sono più del tutto, il prurito me l’ero già scordato ieri sera 😀

In vendita esistono degli stick piccolini, tipo quelli del burro di cacao, che sono perfetti da portarsi sempre appresso per un intervento lampo anche sui bambini, io a casa ho solo la pietra grande che si usa come deodorante ma oggi mi vado subito a comprare la matita piccolina.