Complici le piogge continue di questi ultimi mesi e il riscaldamento sui due muri di casa mia è apparsa la muffa!

Ho dovuto aspettare di avere il tempo di fare un trattamento per debellarla e poi anche che arrivasse finalmente una giornata di sole, oggi mi sono messa all’opera con acqua ossigenata a 30 volumi più olio essenziale di tea tree.

Bisogna preparare la quantità che serve e solo quella, eventualmente aggiungendone di volta in volta. Considera circa 5 ml. di O.E. di tea tree in un flacone di acqua ossigenata da 1000 ml.

Ho mescolato i due ingredienti e poi con un pennello mi sono messa a passare la miscela sul muro.

Ti faccio vedere in diretta i primi risultati con le foto del prima e dopo il trattamento.

Questa è la prima passata, dopo la prima lascio asciugare almeno una giornata con la finestra aperta, poi un secondo trattamento, lascerò asciugare ancora per una giornata o due e poi darò la finitura con la tinta bianca.

Trattamento naturale contro la muffa sui muri, prove d’uso in diretta Trattamento naturale contro la muffa sui muri, prove d’uso in diretta

Il passaggio del gel ha letteralmente fatto scoppiare la muffa, purtroppo l’effetto collaterale è che le spore vengono liberate nell’aria ma questo succede con qualsiasi trattamento sia chimico che naturale, per questo motivo bisogna evitare di soggiornare nella stanza finché il trattamento non è terminato, arieggiare molto bene lasciando entrare il più possibile aria e sole.

Seguimi anche su Facebook:

Mentre si passa il gel mettere i guanti, una mascherina, una cuffia da doccia (di quelle che poi si buttano) sui capelli e proteggersi con una tuta di tessuto non tessuto usa e getta.

Trattamento naturale contro la muffa sui muri, prove d’uso in diretta Le mie foto mostrano molto bene quanto è efficace questo trattamento naturale, ti aggiorno prossimamente per farti vedere come procede il trattamento e come sarà il risultato finale. Sto anche cercando di raccogliere i dati per vedere se il problema si ripresenterà e fra quanto tempo per misurare l’efficacia nel tempo di questo rimedio semplice. Tu hai problemi di muffa? Come li risolvi?