Cashback World cos’è e perchè mi piace #IoRipartoDalRisparmio

I tuoi acquisti, durante e dopo il lockdown, come sono cambiati?

Nuove abitudini di spesa

Com’era prevedibile i miei acquisti online sono aumentati, mentre quelli di prossimità sono crollati, mi sono limitata a fare la spesa alimentare una volta ogni 7-10 giorni e, ancora adesso che il lockdown è finito le mie abitudini sono diverse rispetto a prima, anche se compro con più serenità con la mascherina sul viso e il disinfettante sempre in borsa.

La ripartenza all’inizio non è stata facile, sia per questioni economiche, sia per la paura che ancora aleggiava, adesso sta arrivando luglio e vedo che si sta tornando alla normalità, ma non sappiamo se questa “normalità” è solo apparente, lo scopriremo probabilmente ai primi giorni di ottobre, quando le scuole saranno ricominciate da due settimane abbondanti.

Come ho fatto a febbraio sto monitorando i segnali e sto pensando a come prepararmi per l’autunno, per non trovarmi impreparata su tutti i fronti, qualsiasi cosa succederà.

La mia ripartenza passa anche dalle piccole cose, ed è così che ho scoperto Cashback World.

n passato avevo già provato servizi di cashback ma non ne sono mai stata troppo soddisfatta, ne ho provato uno che offriva il cashback in punti, con cui prendere poi oggetti tipo raccolta punti del supermercato, ed un altro che vincolava il cashback ad una serie di acquisti da negozi online multipli, facendo lievitare la spesa in modo esponenziale e obbligando ad acquistare da negozi per me poco interessanti.

Seguimi anche su Facebook:

Cashback World è diverso, prima di tutto perchè il cashback ritorna indietro in denaro contante, che arriva sul conto corrente!

In più può essere usato sia online che offline, anche in moltissimi negozi fisici, persino nella mia provincia che è notoriamente restia ad ogni tipo di novità, ci sono circa 300 negozi convenzionati.

Li chiamo “negozi” ma ci sono anche medici, dentisti, fisioterapisti, avvocati, ecc. ecc.

Ma cos’è il cashback?

Cash = soldi, Back = indietro, questa è la traduzione letterale di una pratica nata (ovviamente Winking smile ) negli Stati Uniti una decina di anni fa e poi esportata in tutto il mondo.

In pratica vuol dire ricevere un piccolo rimborso per ogni acquisto fatto nei negozi convenzionati, in genere una percentuale che va dall’1 al 5%.

LEGGI ANCHE  Ma l'epilatore Philips Lumea Comfort funziona? L'ho testato e ti racconto com'è

Sembra una piccola cosa ma alla fine dell’anno, se il tipo ed il numero di attività convenzionate è sufficientemente ampio e vario, può uscirne fuori un bel gruzzoletto e se, come nel caso di Cashback World, arriva direttamente sul conto con un bonifico ci può uscire fuori un ulteriore acquisto corposo per la famiglia.

Una vacanza, un grande elettrodomestico, un  mobile per rinnovare casa, persino l’intervento dentistico che si rimanda da troppo tempo…

E la cosa bella è che anche questo acquisto può trasformarsi in un ulteriore cashback!

Come funziona Cashback World

Ovviamente Cashback World è gratis.

C’è sia online da fruire con il classico sito, sia in app da fruire più agevolmente in mobile, e c’è anche la possibilità di avere una carta fisica da esibire nei negozi offline di prossimità, carta che però può essere sostituita senza problemi da quella virtuale sul telefonino (all’interno della Cashback App).

Esiste anche l’estensione “Cashback Helper” da aggiungere al browser per ricevere il cashback in automatico per gli acquisti online (ma bisogna avere disattivato gli ad-blocker per farlo funzionare).

Per acquistare online:

1. trovi lo shop convenzionato (su pc, su app o con l’estensione per browser)

2. clicchi su “Vai all’online shopping” e fai l’acquisto

3. accumuli il Cashback e Shopping Points nel tuo borsellino virtuale

Per acquistare offline:

1. trovi il negozio/servizio convenzionato (su pc, su app o con l’estensione per browser) e acquisti sul posto

2. mostri la tua Cashback Card al momento di pagare

3. accumuli il Cashback e Shopping Points nel tuo spazio virtuale

Appena raggiungi 10 euro di Cashback nel tuo spazio virtuale riceverai il bonifico sul conto corrente, ovviamente prima devi registrare i tuoi dati bancari sul tuo account Cashback World con IBAN e BIC.

Dove posso ricevere il cashback?

Negozi e attività aderenti sono tantissimi in tutto il mondo e online.

Ad esempio online ci sono anche servizi come DAZN e Amazon Prime Video, ma anche tantissimi professionisti offline, come dicevo sopra ci sono dentisti, avvocati, medici, psicologi, fisioterapisti.

Innumerevoli per casa, arredamento e fai da te, uno su tutti Maison du Monde, ed elettrodomestici come Euronics e MediaWorld.

Se ancora ti sembra poco ti dico che ci sono anche gli artigiani, che ti sistemano casa in modo professionale: idraulici, imbianchini, elettricisti, ecc. ecc.

LEGGI ANCHE  Come riciclare le bucce di patata, 11 idee furbe

Pensa che sogno comprare il nuovo Dyson V11 con il cashback dell’1% più i punti Shopping Points (che ricevi sempre in aggiunta al cashback e servono per ulteriori sconti e coupon).

Oltre a tutto il resto c’è anche una sezione speciale di Promozioni Cashback World di cui usufruire e che cambiano di mese in mese.

Per il lavoro e l’ufficio ci sono tantissimi servizi di stampa (anche MOO), autonoleggio, servizi professionali, e chi più ne ha più ne metta.

Insomma si trova di tutto e tanti ancora aderiranno, esercizi convenzionati se ne aggiungono sempre di nuovi.

cashback anche dal fisioterapista

La prima volta che ho notato Casback World è stato nella sala d’aspetto del mio fisioterapista di fiducia, poco prima del lockdown, a febbraio mi sono fatta male (molto male) al ginocchio e ho avuto bisogno di una serie di sedute, mentre aspettavo ho trovato questa utilissima informazione che campeggiava con il classico logo verde.

Il ginocchio non è ancora a posto, ci vorrà ancora un bel po’ per tornare come prima, ma il portafoglio va un pochino meglio Open-mouthed smile

Cashback World paga davvero?

Sì, sono felice di poter dire che Cashback World paga davvero, ogni mese accumulo un piccolo gruzzoletto e posso farmelo bonificare poco per volta, oppure accumularlo per quanto tempo voglio e farmelo arrivare tutto insieme, che così si nota di più…

Se vuoi fare un calcolo a spanne di quanto può arrivarti ogni mese è presto fatto: considerando 1000 euro di spese familiari mensili e un cashback medio del 2-3% accumuli circa 20-30 euro al mese. Per un totale di 240-360 euro all’anno.

Ma se in questo conto ci metti anche professionisti, medico e dentista, artigiani, vacanze, assicurazioni (sì ci sono anche quelle), carburante, bollette (e ancora sì, ci sono anche tanti gestori di luce e gas) e tutto quello che è “spesa extra”, o che di solito non rientra tra gli altri servizi di cashback “tradizionali”, il totale può salire un bel po’, a 1000 euro e anche oltre, tanto da pagarsi un extra davvero corposo.

Non so se ti ho convinto ma siccome provare non costa niente puoi iscriverti cliccando qui.