Moulinex, Cuisine Companion e la voglia di fare comunità
Nei mesi scorsi vi ho parlato di Moulinex che è approdata sul mercato italiano con...
La lavatrice dei miei sogni... #mieleperlemamme
Sono stata nello showroom Miele, come vi avevo promesso, tra lavatrici, asciugatrici,...

La lista della spesa settimanale [da scaricare e stampare]

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Clicca per scaricare a lista della spesa settimanale

Ecco finalmente una cosa che mi è stata richiesta più di una volta in questi ultimi mesi: la lista della spesa settimanale da coordinare con un planning dei menù della stessa settimana.

In questa prima puntata puoi scaricare QUI la lista della spesa “ragionata”, ma che ho lasciato volutamente molto semplice, prestissimo arriverà il file per organizzare i menu, anche quello molto semplice, questi strumenti diventano molto efficaci se usati insieme (sempre).

Il file è nel solito formato .pdf zippato e deve essere stampato e tenuto sempre a portata di mano, per usarlo nel modo giusto, insieme al planning per l’organizzazione dei menu settimanali (che arriverà tra qualche giorno), ti darò tutte le informazioni nel prossimo articolo.

Se pensi che questo strumento sia poco interattivo puoi utilizzare altre due risorse da compilare online e da stampare solo alla fine, sono offerte dal sito di Microsoft Office online e in particolare sono la Lista della spesa con spazio per la marca del prodotto e la Lista della spesa semplice, tutti e due sono gratis e necessitano di excel per funzionare, infatti sono in formato .xls

Riuscire a pianificare bene la spesa settimanale si traduce in un risparmio di tempo, in un risparmio economico e riuscire a pianificare prima il menu di tutta la settimana successiva vuol dire avere molto meno stress per la fatidica domanda “cosa cucino oggi?”…

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

About Alessia

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

14 comments on “La lista della spesa settimanale [da scaricare e stampare]

  1. rieccomi. che questa proprio te la devo dire :-)
    mi avanzava un quarto d’ora di pausa pranzo. così ho stampato a colori la tua bella lista, l’ho fotocopiata in formato ridotto al 50% in modo che su un foglio A4 ci stessero due pagine, ho fotocopiato le suddette per ben 10 volte e me le sono tagliate con la taglierina.

    morale: per 20 settimane ho la mia lista della spesa da borsetta che posso portare sempre con me :-) e con gli avanzi del foglio risolvo il problema del blocchetto da tenere accanto al telefono di casa.

    son proprio contentona. :-)

    ah se non ci fossi tu… :-D

  2. Lo sai cosa faccio ultimamente? Vado sul sito del mio supermercato, ovviamente deve avere tutto per la spesa on line, preparo la lista che più o meno è sempre di base la stessa, e poi la stampo, così non perdo temo al supermercato e so anche già quanto spendo perchè è aggiornata!!! Che comodo! ciao

  3. @m luisa: ti basta cliccare sull’immagine eti esce la finestra per scaricare il planning zippato, occhio che se hai il blocco dei pop-up potrebbe bloccartelo…

  4. non riesco a capire io se stampo ho dei foglie con le righe ma sono in bianco; sono io che devo scrivere la spesa? scusatemi ma sono un pò tarda di comprendonio…………

Rispondi