5 cose facili da fare subito per non arrivare stressata a Natale

E’ già cominciato uno dei periodi (per me) più belli ma anche più stressanti dell’anno.

Amo il Natale, anche se sono circondata da persone in famiglia che lo snobbano, mi piace proprio tanto e mi sento *quasi* come quando ero bambina e la sera del 24 e la mattina del 25 la magia era palpabile.

Adesso però il livello di stress e di ansia, tra regali, incombenze, soldi che se ne vanno via alla velocità della luce, ecc. ecc., tende a prendere il sopravvento rispetto a tutto il resto.

Per questo motivo cerco sempre di organizzare tutto con largo anticipo, soprattutto la scelta e l’acquisto dei regali.

Ecco 5 suggerimenti facili e molto utili da fare subito per non arrivare stressata a Natale:

Comincia subito a risparmiare

Non telo dico neppure quanto è sempre più difficile riuscire a far quadrare i conti a casa mia, non passa giorno che non debba spremermi le meningi per risparmiare il più possibile.

Seguimi anche su Facebook:

Prima di tutto uso piccoli accorgimenti per ottenere coupon Amazon in regalo, se Amazon è uno dei negozi che usi per comprare i regali (e non solo) dai un’occhiata al mio articolo:

Come guadagnare buoni Amazon gratis: 5 sistemi sicuri e testati

In seconda battuta comincio a risparmiare fin dall’inizio dell’autunno, piccole somme, spiccioli e cose così finiscono in un apposito barattolo che mi serve per integrare il budget destinato ai regali per i figli e per le persone che amo.

LEGGI ANCHE  10 idee per giocattoli faidate da regalare ai bambini a Natale

Invece ho eliminato i regali per i conoscenti, a cui faccio solo biglietti di auguri cartacei e fatti a mano da me (vedi più avanti al punto quattro)

Cerca gli sconti online, per il Black Friday e non solo

Tra poco più di una settimana sarà Black Friday, e poi Cyber Monday, sono due ottime occasioni per trovare regali meravigliosi con forti sconti.

Ormai quasi tutti i negozi offline e gli e-shop online fanno qualcosa di speciale per il black friday quindi tieni d’occhio i siti e le newsletter, non lasciarti scappare l’occasione di comprare a sconto e risolvere il problema regali, che è lo stresso più grande se arrivi all’ultimo momento senza aver trovato niente.

Su Amazon le offerte per il Black Friday sono già cominciate, ogni giorno ci sono nuovi prodotti con sconti fino al 70%.

Comincia subito a cercare i regali giusti

Come sopra, non è mai troppo presto per cercare e comprare i regali perfetti per le persone a cui vuoi bene, personalmente se trovo un regalo perfetto lo compro anche a gennaio per il Natale successivo, ma cominciare già ad ottobre-novembre è ottimo.

Quindi comincia subito a cercare, comprare e mettere da parte gli oggetti da regalare a Natale!

Prendi in considerazione di fare regali e biglietti di auguri fai da te

Fare regali e biglietti fatti a mano è un altro sistema per avere dei regali bellissimi  e per semplificarti la vita, in questo modo potenzialmente puoi creare qualsiasi tipo di sorpresa, anche quelle che hai in mente ma che non trovi nei negozi, quello che fai con le tue mani ha un valore inestimabile e ti permette anche di risparmiare soldini, un bel traguardo non credi?

LEGGI ANCHE  Dai grandi spazi al monolocale: i trucchi mentali per sopravvivere al cambiamento

Stessa cosa per i biglietti di auguri…

Ecco qualche idea da copiare:

Regali di Natale DIY: preparato per cioccolata calda cremosa
Regali fai da te: ricetta per fare la crema da barba
8 idee per regali da fare a chi ama i libri e la lettura
Regali di Natale alternativi: il set per le pulizie ecologiche
Preparato faidate per budino al cioccolato
10 idee per giocattoli faidate da regalare ai bambini a Natale

Pensa anche ai pacchetti, studia uno stile e falli in serie

Non amo molto i pacchetti fatti nei negozi, di solito scelgo un tema, ogni anno diverso, e poi li faccio da me per tutti i regali che ho a disposizione.

In realtà se vuoi semplificarti la vita farteli fare nei negozi velocizza la cosa, ma se li fai da te è più divertente e personalizzato, quindi io scelgo quest’ultima possibilità

Una volta che ho scelto colori, nastri e decorazioni li faccio in serie e voilà 🙂

5 cose facili da fare per non arrivare stressata a Natale